via Carlo Besta, 1
23100 Sondrio
Tel. 0342 21.33.51
Fax: 0342 21.33.51
cell 344 380 6584
Api-Sondrio Società Cooperativa
 
  Homepage
  Chi siamo
  Servizi
  Il miele
  Mieli
  Le Confezioni
  Attrezzatura
  Il laboratorio
  Compro Vendo
  Dove
 
 
 Il miele  






  Il miele che vendiamo è limitato alle migliori partite, selezionate fra quelle estratte e confezionate presso il nostro laboratorio o controllate dall’APAS mediante analisi chimico – fisica, melissopalinologica ed organolettica, effettuata presso il laboratorio della Fondazione Fojanini. A queste già approfondite analisi, grazie alla collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico di Sondrio, si aggiungono quelle per l'accertamento dell'assenza di sostanze impropriamente utilizzate per la cura di patologie batteriche delle api.
L’obiettivo della Cooperativa è promuovere il Miele della Valtellina ed è quindi massimo l'impegno nell'assicurare che la produzione sia locale e qualitativamente di ottimo livello.
Presso la Cooperativa Api Sondrio si possono trovare tutte le varietà di “Miele della Valtellina” : dai diversi multifloreali di montagna, caratterizzati da mille sfumature che riflettono la vegetazione delle nostre valli, ai pregiatissimi millefiori d’alta montagna che in alcune aree raggiungono punte di qualità sublimi. Tra i monoflora, il più famoso e celebrato è sicuramente quello di Rododendro, orgoglio della nostra valle, prodotto in alta montagna in quantità molto limitate. Mieli d’alto pregio anche il Tiglio, la Robinia e il Castagno. Tutti i mieli prodotti nelle nostre valli ottengono ambiti premi ai migliori concorsi nazionali.
Il miele commercializzato dalla Cooperativa si fregia del Marchio di Garanzia che l'APAS rilascia in seguito ai controlli che ne garantiscono la qualità e la produzione locale.
 
nereal.com . 05|18